Sono sempre stato appassionato di cinema, quando rimango davanti ad una storia raccontata per immagini in movimento, mi immergo emotivamente nella trama, vivo i profumi delle ambientazioni e le tensioni che provano i personaggi.

Già da piccolo mi è capitato di maneggiare la prima cineprese a pellicola di mio papà, in seguito diventata una “avveniristica” videocamera Hi8, fino a riuscire a mettere le mani sulle prime vere videocamere digitali professionali. Avevo circa vent’anni ed ero arrivato alla rivelazione più importante in campo video: il montaggio cinematografico, capace di trasforma pezzi di video muti di significato in storie capaci di trasmettere grande carica emotiva.

Sono trascorsi diversi anni, sono tramontate molte tecnologie e ne sono sorte altre che hanno stravolto usi e abitudini, ma aver imparato l’essenza del montaggio video dai professionisti della “vecchia scuola” che usavano la pressa catozzo, mi ha fatto capire che un video non è un prodotto tecnico, ma un vero e proprio linguaggio.

Oggi, che si tratti di un video di matrimonio, di un cortometraggio o un video commerciale, cerco sempre di ascoltare, guardare e riuscire poi a condividere concetti ed emozioni attraverso le immagini in movimento.

Sono un Video Maker sensibile, metto passione in quello che faccio e in tutto quello che mi circonda. Sono un tecnico ma anche un poeta, un inventore e un instancabile esploratore della realtà.
Il mio obiettivo è di fare rivivere i ricordi, creare idee, esplorare i momenti e trasformarli in emozioni visive.

A volte può capitare di immedesimarsi nei film che amiamo particolarmente, e magari sognare di essere protagonisti di quella storia così intrigante, di avere una vita così avventurosa.

Io sono convinto che la vita di ognuno di noi sia il copione di un bellissimo film che merita di essere girato. Anche se non arriverà al festival di Venezia e non otterrà una nomination per la notte degli Oscar, quel frammento di vita che vorrete condividere con me, diventerà un film che vi avrà come attori protagonisti, parlerà col vostro linguaggio e non scimmiotterà Hollywood.

La vita è dunque un film? Forse quello più bello, dalla trama più complessa e dai colpi di scena più sorprendenti. Lasciate allora che vi faccia vedere il primo episodio…

 

VIDEO DI MATRIMONIO

VIDEO DOCUMENTARIO

 

 

FAMMI UNA RICHIESTA SENZA IMPEGNO!

 

Il tuo Nome (obbligatorio)

La tua Email (obbligatoria)

Oggetto della tua richiesta

Servizi di Interesse

Fotografia per Matrimonio
Fotolibro Matrimonio
Riprese e Video del Matrimonio
Reportage Fotografico Aziendale
Riprese Aeree con Drone

La tua richiesta

Accetto le condizioni sulla privacy

Scrivimi